ITA | ENG
ALLOGGIO
VISITE

Agriturismo con alloggio
Scopri e prenota

l’Oltrepò, un luogo da vivere e scoprire

AGRITURISMO CON ALLOGGIO
L’agriturismo di Bosco Longhino dispone di tre stanze, due bagni con doccia e vasca, stanza comune con piccolo servizio per tè e caffè e wifi.

Colazione dolce/salata e bicicletta sono comprese. Danila vi suggerirà le escursioni più adatte a voi.

Quando il giro in Valle Versa è più di una scampagnata, puoi fermarti a pernottare da noi. Chi già conosce la nostra enoteca, sa che l’accoglienza è quella semplice di una famiglia. Nella casa di Marco e Danila le tre stanze degli ospiti sono pronte al primo piano. La colazione è inclusa, allestita da Danila nella grande cucina con la stufa affacciata sulla vigna dietro casa, a base di dolci casalinghi o salumi misti, da assaporare con la tipica ‘micca’, il pane locale, che ogni mattina il prestinaio consegna nella ‘casetta del pane’.

L’Oltrepò è un luogo da scoprire. Noto soprattutto per la sua tradizione produttiva vitivinicola, è in realtà anche un territorio ricco di natura e di paesaggi che meritano l’esperienza di un soggiorno. I dolci clivi si prestano a escursioni rilassanti a piedi o in bicicletta, in cui riempirsi gli occhi del verdeggiare delle colline, fra vigneti, boschi e prati di erba medica. Le biciclette sono a disposizione dai Faravelli, per accompagnarti su e giù per le strade bianche, nelle vallette o sulle coste per spingere lo sguardo all’orizzonte, fra la Pianura e l’Appennino.

Dalla cittadina di Varzi al castello di Zavattarello, i placidi borghi in pietra non mancano in Oltrepò. Ma soprattutto è bello guardare i panorami in cui sono inseriti, ora dominati dai vigneti come in Valle Versa, ora ombreggiati dai boschi come nell’alta Valle Scuropasso, nella verdissima Val di Nizza, per le colline incise dai torrenti, argentei d’acqua in primavera e candidi nelle secche estive. E, che sia inverno o estate, c’è sempre modo di lasciarsi attrarre da assaggi di vino, salumi e piatti dell’enogastronomia locale.

Compila e invia la richiesta di prenotazione
Risponderemo non appena possibile

Visite e degustazioni
Scopri e prenota

Visite e degustazioni in cantina

Accogliamo i clienti in famiglia per una visita alle campagne o alla cantina per accompagnarli alla degustazione nella nostra enoteca. Un luogo speciale, in cui assaporare il bouquet dei nostri vini insieme a uno spuntino casalingo.

Compila e invia la richiesta di prenotazione
Risponderemo non appena possibile

DIRETTIVE NAZIONALI PER GLI EVENTI

Purtroppo a causa dell’evolversi della situazione epidemiologica, dobbiamo adottare le misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, sono sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Quindi considerato quanto sopra siamo costretti allo spostamento dell’evento del 15 Marzo (Tasting Day) a data da definirsi, è possibile invece effettuare degustazioni, su prenotazione, durante il weekand in gruppi di massimo 10 persone, per rispettare le direttive nazionali.